Accessibility for Future 2025: conferenza stampa di presentazione a Udine Esposizioni il 19 giugno

Domani, giovedì 19 giugno 2025 alle ore 11:00, si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale di “Accessibility for Future – A Stage for Change, A Voice for All”, presso la sala conferenze al secondo piano della Palazzina Servizi di Udine Esposizioni (via della Vecchia Filatura 10, Martignacco – UD).
Organizzato da Willeasy Srl e IO CI VADO APS, l’evento si svolgerà dal 18 al 20 settembre 2025 presso la Fiera Udine Esposizioni e si propone come un appuntamento di rilievo nazionale con presenze internazionali. Tre giornate dense di contenuti, in cui innovazione, formazione e ispirazione si intrecciano per trasformare l’accessibilità in un motore di cambiamento, attraverso momenti dedicati a business, cultura, sport e intrattenimento.
Interverranno alla conferenza stampa
Interverranno alla conferenza stampa i rappresentanti degli enti promotori e dei partner istituzionali e tecnici coinvolti nell’organizzazione di Accessibility for Future 2025. In particolare, prenderanno la parola:
- Regione Autonoma Friuli Venezia GiuliaConsulta Regionale delle Associazioni delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia – ODV,
- Comitato Italiano Paralimpico – Friuli Venezia Giulia
- PrimaCassa Credito Cooperativo FVG
- TEC4I FVG
- Willeasy Srl e IO CI VADO APS
- Udine Esposizioni
Partner e patrocini di Accessibility for Future 2025
L’edizione 2025 di Accessibility for Future – A Stage for Change, A Voice for All può contare su un’importante rete di riconoscimenti istituzionali che ne attestano il valore sociale, culturale e territoriale.
L’evento ha ottenuto il patrocinio da parte di:
- Comune di Udine
- Comune di Martignacco
- ANFFAS Friuli Venezia Giulia
- ANGLAT Nazionale
- Comitato Italiano Paralimpico – Friuli Venezia Giulia
A questi si aggiungo due concessioni di marchio:
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA, il brand che promuove l’identità regionale e GO! BORDERLESS slogan del progetto GO! 2025 e la formulazione dell’obiettivo principale del progetto.
Come partecipare
La conferenza stampa si terrà in presenza presso Udine Esposizioni e sarà disponibile anche in collegamento Zoom. Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione.
Informazioni utili sull’accessibilità della sede
La sala conferenze è accessibile in carrozzina, con accesso dal retro e ascensore al 2° piano.
È disponibile un parcheggio gratuito a circa 80 metri dall’ingresso.
Sarà garantita la presenza di un interprete LIS, anche da remoto.