Dicono di noi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

04 Febbraio 2021 – Willeasy ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe per raccogliere entro marzo 2021 50mila euro e avviare così nuovi progetti per l’accessibilità in ambito turistico.

 

3 Febbraio 2021 – Coniugare innovazione e vocazione sociale: è la missione di Willeasy, startup impegnata nella creazione di un ecosistema digitale dedicato all’accessibilità.
Nata nel 2018 da un’idea di William Del Negro, Ellen Nigris ed Annalisa Noacco e grazie ad un premio di incubazione presso il Parco Tecnologico Scientifico Friuli Innovazione, Willeasy ha come obiettivo la creazione di soluzioni tecnologiche per facilitare la raccolta, l’elaborazione e la diffusione di informazioni oggettive su luoghi, eventi e percorsi.

29 Gennaio 2021  – Willeasy, società a vocazione sociale, sta sviluppando una piattaforma interamente dedicata all’accessibilità che permette alle persone con esigenze specifiche (disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari etc.) di trovare gli eventi e le strutture attrezzate per le loro necessità, come ristoranti, hotel e musei.  CrowdM è orgogliosa di essere, sin dall’inizio, al fianco di Willeasy curandone la parte di comunicazione strategica. 

28 Gennaio 2021 – Willeasy è la startup innovativa in raccolta che sta sviluppando una piattaforma interamente dedicata all’accessibilità, che permette alle persone con esigenze specifiche (dovute a disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari etc.) di trovare gli eventi e le strutture attrezzate per le loro necessità, come ristoranti, hotel e musei.

17 Novembre 2020 – Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel primo appuntamento dedicato alla scoperta dei talenti, fervono gli ultimi preparativi per il lancio della seconda tappa del TEDxUdineSalon in programma sulla piattaforma Zoom sabato 21 novembre alle 10.

 

 

30 Ottobre 2020 – Willeasy, il primo motore di ricerca integrato sull’accessibilità, si è aggiudicato il premio nazionale.

30 Ottobre 2020 – Willeasy SRL, startup friulana innovativa a vocazione sociale, si è recentemente aggiudicata il riconoscimento “TOP OF THE PID-IGF 2020” nell’ambito dell’Internet Governance Forum Italia 2020. William Del Negro – fondatore, Presidente e ideatore del progetto assieme ad Ellen Nigris, co-fondatrice e Vicepresidente – hanno ritirato il premio a Roma durante la cerimonia presenziata dalla Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo.

17 Luglio 2019  – Persona con disabilità motoria, Wlliam Del Negro ha ideato il progetto “Will Easy”, con la relativa App, consistente in una piattaforma che permette la mappatura dei vari luoghi, verificandone la compatibilità in base alle esigenze delle persone, di tutte le persone, e non solo di quelle con disabilità.

16 marzo 2018 – Statisticamente una persona su tre rinuncia ad uscire perché non sa se un luogo è adatto alle sue esigenze. Il progetto ideato dall’udinese William Del Negro, punta a trasformare il problema in un’opportunità facendo conoscere in anticipo la compatibilità di un luogo con i bisogni dell’utente.